BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
02/03/2020
BCC di Milano

La BCC di Milano ha partecipato al progetto promosso da AVIS Bellinzago e Gruppo Obiettivo Sorriso - con il patrocinio del Comune di Bellinzago Lombardo -, finalizzato all’acquisto di quattro defibrillatori semiautomatici (DAE) da collocare nelle scuole del comune milanese. La Banca ha fornito ad AVIS le risorse necessarie ad acquistare uno dei quattro defibrillatori previsti dal progetto.

“La nostra partecipazione a questa iniziativa solidale – ha detto Giuseppe Maino, presidente di BCC Milano – è espressione della volontà della Banca di contribuire concretamente al benessere della comunità. Da molti anni dedichiamo importanti risorse alla salvaguardia della salute delle persone e questa donazione è un investimento di grande valore poiché tutela la sicurezza dei bambini e dei ragazzi nelle scuole”.

Da molti anni la Banca realizza interventi sul territorio a sostegno della salute pubblica con donazioni ad ospedali e ad associazioni attive in questo settore: dai macchinari per lo screening preventivo dei tumori al seno e al colon, ai mezzi di soccorso e pronto intervento; dalle forniture per le strutture di assistenza ad anziani, malati e disabili, alla recente donazione di un centro trasfusionale mobile alle AVIS di Milano e Sesto San Giovanni. La Banca nel 2011 aveva già regalato al Centro Sportivo Enjoy di Cernusco sul Naviglio il defibrillatore ancora oggi in dotazione.

ULTIMISSIME
02/03/2020
Un defibrillatore alle scuole di Bellinzago nell’ambito del progetto “Obiettivo Sorriso”
 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2