BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
30/09/2019
BCC Capaccio Paestum e Serino

La BCC Capaccio Paestum e Serino e il Comune di Capaccio Paestum hanno sottoscritto, il 26 settembre, un accordo a sostegno dei cittadini ed imprese che effettueranno lavori di ristrutturazione di immobili situati nel centro storico, di ammodernamento della rete idrica e/o di bonifica dell’amianto.

L’intesa. Nel dettaglio, l’accordo prevede che cittadini e imprese potranno usufruire di nuove opportunità finanziarie e sgravi tributari in grado di supportare le iniziative in tre settori specifici: miglioramento del patrimonio immobiliare del centro storico di Capaccio capoluogo (nella fattispecie, gli immobili ricadenti nel Piano di recupero comunale); risparmio e valorizzazione delle risorse idriche; superamento dell’amianto. Un’iniziativa intrapresa dall’Amministrazione comunale guidata da Franco Alfieri e dalla BCC di Capaccio Paestum e Serino presieduta da Rosario Pingaro. Un’operazione innovativa di finanza di comunità, nell’ambito della quale il Comune fissa le priorità d’intervento, la Banca di Credito Cooperativo elabora e fornisce gli strumenti finanziari che potranno essere utilizzati da cittadini e imprese di Capaccio Paestum per interventi di miglioramento dei beni privati che, nel loro complesso, contribuiscono a perseguire obiettivi di pubblica utilità. In concreto, mentre il Comune si impegna a verificare la fattibilità di sgravi fiscali nell’ambito del bilancio di previsione 2020-2022, la BCC garantirà invece ai soggetti privati i finanziamenti necessari agli interventi.

ULTIMISSIME
13/11/2019

Al via Social Start 2019, il bando per i progetti del Terzo Settore

 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2