BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
17/09/2019
BCC Gaudiano di Lavello

Nuovo Accordo tra la BCC Gaudiano di Lavello (Pz) e Con.Art.Fidi (Consorzio di Garanzia Collettiva Fidi) per la concessione di finanziamenti alle piccole e medie imprese del Vulture Melfese.

La convenzione prevede l’accesso agevolato al credito per le imprese dell’Area nord della Basilicata attraverso la concessione di una garanzia collettiva rilasciata dal Consorzio Fidi a valere sui diversi Fondi Rischi tenuti presso la stessa BCC.

L’accordo. La BCC Gaudiano di Lavello istruirà le richieste di finanziamento approvate e trasmesse dal Consorzio Fidi, provviste di specifica delibera di garanzia.

I finanziamenti potranno essere concessi sotto forma di mutui chirografari/ipotecari e di aperture di credito. Le condizioni di tasso saranno rapportate al rating dell’azienda richiedente e alla qualità delle garanzie prestate.

Come ha spiegato il presidente della BCC, Michele Abbattista, la banca si impegnerà a sostenere le richieste di finanziamento avanzate dal Consorzio con un moltiplicatore pari a 14 volte l’ammontare delle somme depositate nei vari fondi di garanzia. Da parte sua, il Consorzio – ha ricordato il presidente Antonio Aloisio – si impegnerà ad assicurare alle imprese del territorio, una maggiore facilità nell’accesso al credito.

ULTIMISSIME
13/11/2019

Al via Social Start 2019, il bando per i progetti del Terzo Settore

 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2