BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
23/07/2019
Bene Banca - Bcc di Bene Vagienna

E’ pari a 10 milioni di euro - in finanziamenti a tasso agevolato - il plafond messo a disposizione da Bene Banca - Bcc di Bene Vagienna (Cn) per gli artigiani cuneesi. E’ stato rinnovato il 18 luglio, infatti, l’accordo – già sottoscritto in passato – tra l’istituto, Fidi Cuneo e Confartigianato di Cuneo che “prevede lo stanziamento di un plafond da destinare, tra il 2019 e il 2020, ai soci artigiani della banca e dell’associazione di categoria”.

“La convenzione – hanno spiegato gli enti coinvolti – è finalizzata al rilascio di finanziamenti destinati a favorire l’inizio di nuove attività, l’acquisto di impianti e macchinari, attrezzature ed arredi, la ristrutturazione dei locali, l’acquisizione di aziende o rami di azienda, l’assunzione di personale, l’acquisto scorte e il sostegno della liquidità”.

Bene Banca - Bcc di Bene Vagienna

ULTIMISSIME
17/09/2019
Insieme a Con.Art.Fidi a sostegno delle Pmi
 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2