BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
15/07/2019
Banca Tema

Banca Tema, Fondazione Polo Universitario Grossetano e Legambiente sono tra i promotori del progetto “Distretto dell’economia civile Terre Etrusche e di Maremma” con cui lanciano la sfida per un’economia partecipata e sostenibile. Il progetto è stato presentato il 6 luglio scorso durante un convegno a Grosseto.

L’obiettivo è quello di sostenere un modello di sviluppo fondato sulla coesione e l’inclusione sociale, la valorizzazione delle competenze e delle risorse delle comunità territoriali, la tutela dell’ambiente, l’innovazione ecosostenibile dei processi produttivi locali. Verranno coinvolti con una logica inclusiva e capillare gli enti locali, le imprese interessate ed i rappresentanti del terzo settore.  

"Banca Tema - ha detto il direttore generale della BCC Fabio Becherini - partecipa a questo progetto con grande senso di responsabilità nei confronti della propria comunità di riferimento, consapevole dell'importanza che un Distretto di Economia Civile può rappresentare su un territorio come il nostro, per costruire comunità aperte e inclusive, garantire diritti, diffondere benessere e assicurare la tutela delle risorse naturali per il presente e per le future generazioni”.

ULTIMISSIME
13/11/2019

Al via Social Start 2019, il bando per i progetti del Terzo Settore

 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2