BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
03/07/2019
EmilBanca

È aperta la call per partecipare alla V edizione di CoopUP Bologna, il percorso di formazione, networking e incubazione d’impresa, promosso da Confcooperative Bologna e Kilowatt, in collaborazione con EmilBanca e Irecoop Emilia Romagna, presso le Serre dei Giardini Margherita, a Bologna.

A chi si rivolge. CoopUp Bologna si rivolge alle nuove idee d’impresa che hanno l’obiettivo di generare un cambiamento nella società, coerentemente con i diciassette obiettivi di sviluppo sostenibile indicati dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030.

Il bando è aperto sia a realtà già costituite che hanno in progetto di avviare un nuovo ramo di business o entrare in un nuovo mercato, sia a gruppi di aspiranti imprenditori che vorrebbero strutturare e far crescere la loro idea di impresa. Ciò che conta è la qualità delle idee, del team e delle esperienze acquisite, oltre alla motivazione e alla volontà di mettersi in gioco per realizzarle.

Cos’è CoopUp. E’ una community, online e o?ine, che aggrega persone, team, cooperative già formate e idee innovative d’impresa, con l’obiettivo di offrire servizi quali?cati, promuovere l’innovazione e condividere conoscenza ed esperienze tra pari. CoopUp è una rete a livello nazionale di spazi collaborativi, che oggi unisce Bergamo, Bologna, Brescia, Catania, Cesena, Firenze, Genova, Modena, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Roma, Rovigo, Siena, Torino e Udine, dove trovare servizi, imprese e un network che può aiutare chi sta cercando di realizzare il proprio progetto imprenditoriale.

ULTIMISSIME
16/10/2019
Attività di mentoring per giovani ricercatori, per rendere concrete le loro idee
 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2