BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
11/02/2019
Banca di Caraglio

Un fondo di tre milioni di euro da destinare per l’anno 2019 alle imprese operanti nel territorio ligure per  

l’avvio di nuove attività, acquisto impianti macchinari, attrezzature, arredi, ristrutturazione locali, assunzione e formazione personale, acquisto scorte e sostegno alle liquidità. Questo in sintesi l’accordo siglato, il 7 febbraio, dalla Banca di Caraglio del Cuneese e della Riviera dei Fiori Credito Cooperativo (Cn) e dalla Confcommercio di Imperia.

“Le Banche di credito cooperativo – ha spiegato il presidente di Banca Caraglio, Livio Tomatis – sono quelle a contatto diretto con famiglie e imprese e svolgono un ruolo importante, una missione. Insieme a Confcommercio, siamo gli attori che lavorano per il bene del territorio”.

“Siamo fortemente impegnati nel sostenere le imprese attraverso crediti agevolati – ha sottolineato il presidente di Confcommercio Imperia, Enrico Lupi – perché strategiche per la crescita del territorio. Con Banca di Caraglio collaboriamo da tempo e questo rinnovo della convenzione dimostra la comune visione che abbiamo di essere vicini alla comunità”.

ULTIMISSIME
16/10/2019
Attività di mentoring per giovani ricercatori, per rendere concrete le loro idee
 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2