Seniores BCC

logo Seniores BCC
 
 
Costituita a Roma il 28 marzo 2012, promossa dalla Fondazione Tertio Millennio – Onlus “Seniores BCC” ha l’obiettivo di coinvolgere personale ex dipendente delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali, nonché delle diverse realtà del sistema, da impiegare a sostegno dei progetti solidali della stessa Fondazione  a  partire dal programma  “Laboratorio Italia”.
Quest’ultimo progetto, difatti, operativo dal 2003 con la finalità di sostenere forme di impresa giovanile in Italia, si contraddistingue anche per l’impiego di personale in quiescenza di BCC e di altre realtà del sistema (“Tutor”) con funzioni di consulenza ed assistenza.
Con “Seniores BCC” si definisce un nucleo autonomo ed originale di persone che – accomunate della stessa matrice cooperativa – intendono ancora mettere a disposizione la propria competenza e le proprie attitudini a favore di iniziative importanti.
Il “Laboratorio Italia” è una di queste, ma in prospettiva i “Seniores” potranno essere chiamati a prestare la loro opera per supportare anche altri progetti solidali, spesso gestiti dalla Fondazione in collaborazione con le BCC del territorio.
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione – in carica per un triennio - è composto da:
  1. Massimo Campanardi – Presidente (ex Direttore Generale della BCC del Garda)
  2. Vincenzo Lobascio - Vice Presidente (ex Vice Direttore Generale Banca Agrileasing)
  3. Roberto Greggio (già Direttore Generale BCC Atestina)
  4. Filippo Fazzalari (già responsabile Servizio Ispettorato di Agrileasing)
  5. Enio Sirtori (Presidente BCC Cernusco sul Naviglio e già Dir. Gen. della BCC di Carugate).
Per maggiori informazioni circa l’adesione e le sue modalità,  è possibile contattare la Fondazione Tertio Millennio (tel. 06.720.72.203) o scrivere all’indirizzo di posta elettronica: senioresbcc@federcasse.bcc.it .
 
 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra