M’Illumino di meno, Credito Cooperativo aderisce per l’ottavo anno

Ridurre l’impatto ambientale secondo il dettato dell’articolo 2 del loro Statuto è sempre stato l’obiettivo delle BCC, spesso protagoniste di campagne per la sensibilizzazione all’uso di energie “verdi” nei territori. Da quasi un decennio, insieme a Legambiente, hanno promosso in Italia la diffusione di fonti di energia alternativa.
Solo nello scorso anno il Credito Cooperativo ha finanziato oltre 7 mila progetti destinati all’incentivazione di energie rinnovabili.
Coerentemente, le BCC aderiscono all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2.
Anche per questa edizione 2016.

Come nelle passate edizioni, quindi, anche questo anno le BCC mettono a disposizione un decalogo per guidare al risparmio energetico.
E, cogliendo il tema della nuova edizione, l’invito all’uso della bicicletta come mezzo privilegiato di mobilità sostenibile, il nuovo decalogo è incentrato sull’andare a pedali.
Dieci semplici suggerimenti per riflettere sul vantaggio dell’uso delle due ruote: vantaggi economici, benefici per la salute, benessere del Pianeta che s’intrecciano e rendono i pedali più sicuri e sani oltre che più rispettosi dell’ambiente.

E se vuoi sapere quanta CO2 produci nel tuo tragitto casa-lavoro, usa il nostro calcolatore!

Calcola quanta CO2 produci in un anno

 

Per visualizzare il form sul tuo sito copia e incolla il codice qui sotto

Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra