Eco Day 2016. M’illumino di meno 

Il Credito Cooperativo italiano (BCC) ha aderito per l’ottavo anno consecutivo alla iniziativa promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio2 Rai “M’illumino di meno”.
Molteplici le forme di coinvolgimento che sono state adottate, il 19 febbraio 2016, da parte delle singole Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali su tutto il territorio. Come negli anni scorsi, infatti, le singole BCC sono state invitate a spegnere luci, apparecchiature non indispensabili, insegne luminose di sedi e filiali. Distribuiti alla clientela “decaloghi ambientali” e brochure sull’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili, inserite in comunicazioni ad hoc sulle pagine web, organizzati eventi a “chilometro zero”, regalati gadget come lampadine a basso consumo, ecc.
 
L’edizione di quest’anno è stata dedicata in particolare al tema della mobilità sostenibile, con la grande operazione “Bike the Nobel” con cui la trasmissione Caterpillar ha proposto di candidare la bicicletta al Premio Nobel per la Pace (http://caterpillar.blog.rai.it/bikethenobel ).
Quest’anno, quindi, oltre alle attività consuete, si è aggiunto per le BCC l’invito a promuovere l’uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l’ambiente. Pedalate cittadine, incentivi a usare i mezzi pubblici, pedibus scolastici, rinunciare un giorno all’automobile, organizzare dei cicloraduni utilizzando le sedi BCC come luogo di partenza e/o arrivo, sono solo alcune iniziative che sono state realizzate sul territorio.

In bici


Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra