loghi social + ricerca
Facebook  RSS  cc twitter  Youtube
AREA RISERVATA AGLI AMMINISTRATORI
 

Le banche locali senza scopo di lucro hanno a cuore l’identità e la cultura del territorio. Possono restituire alla finanza il fine del servizio alla società. Mantenere il denaro all’interno di una comunità è un ruolo importante. I soldi che noi mettiamo in banca devono essere riutilizzati a livello locale. Anche questo è un modo con il quale le banche locali possono contribuire a rafforzare la cultura locale. Che genera fiducia. E senza fiducia non c’è mercato.
Jeremy Rifkin, economista, 2002

 

L'impegno del Credito Cooperativo a favore di famiglie e imprese

“Una mano per la ripresa”. E’ questo in estrema sintesi il senso dell’azione che, sul territorio, centinaia di Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali intraprendono per venire incontro alle esigenze più avvertite di famiglie e piccole e medie imprese colpite dalla crisi economica.
Le iniziative, messe in atto dalle BCC, sono di diverso tipo: dalla sospensione del pagamento delle rate di mutuo, alle agevolazioni per l’accesso al credito per Pmi e famiglie, al sostegno alle imprese per il pagamento delle tredicesime, all'anticipo della cassa integrazione.
A queste si aggiungono le numerose intese sottoscritte dalle BCC e dalle loro Federazioni con le associazioni di impresa e di categoria, come anche con le Diocesi locali per l’erogazione di microcredito a migliaia di famiglie in difficoltà. 

Scopri le iniziative delle Federazioni Locali delle BCC e delle Banche di Credito Cooperativo.

BOX VUOTO