La campagna di comunicazione 2006

 

 Locandina2.JPG

 Locandina3.JPG

Grazie alla creatività e alla collaborazione con McCann Erickson, le BCC rinnovano l'obiettivo di sorprendere il pubblico, proseguendo una strategia di comunicazione che si fonda su una forte differenziazione del linguaggio creativo, che evidenzia il modo di “fare banca” delle BCC: attenzione alla persona, rispetto e sviluppo del territorio, sostegno alle piccole e medie imprese. La nuova linea di comunicazione ribadisce questi elementi distintivi, con un tono di voce sobrio e lieve, ma allo stesso tempo spiazzante, ironico e divertito.

I nuovi spot da 30” segnano una svolta nel modo di comunicare degli istituti di credito. In scena non ci sono celebri testimonial, né effetti speciali né musiche pretenziose o toni di voce auto celebrativi.

Protagoniste sono le marionette animate dalla famiglia Colla, una tra le più celebri dinastie depositarie di questa arte antica e preziosa. Ad affiancare i Colla, i loro scultori di fiducia che hanno cesellato i volti dei protagonisti.

I tre nuovi spot, ambientati durante un party mondano, su un campo da golf ed in una palestra, rappresentano situazioni che danno occasione di dimostrare “per differenza” il mondo valoriale e le qualità riconosciute delle BCC come banche vicine alle reali esigenze delle persone, delle famiglie e delle piccole e medie imprese.

Guarda i MANIFESTI

Guarda gli spot: PISCINA, GOLF, PALESTRA.

Box Centro Pagina
 
Piè di pagina

Imposta come pagina inizialePrivacy - disclaimer - Copyright - Powered by BCC Multimedia
© Federcasse Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo - Casse Rurali ed Artigiane
Via Lucrezia Romana, 41/47 - CAP 00178 - Tel: 0672071 - Fax: 0672072790 -  Codice Fiscale: 80177310580