BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
12/12/2013
BCC Gaudiano di Lavello

Lavello nel ‘900. Lo sguardo di un artista: Alfonso Di Pasquale.

In occasione dei 30 anni di attività, la Banca di Credito Cooperativo Gaudiano di Lavello ha organizzato, in collaborazione con gli assessorati alla Cultura delle città di Andria e di Lavello e con il concorso del ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per il tramite della Soprintendenza per i Beni storici artistici della Puglia, una mostra delle opere pittoriche del Maestro Alfonso Di Pasquale presso le sale museali della propria sede centrale a Lavello.

Le 26 opere in esposizione provengono dalla collezione donata alla città di Andria dalla famiglia del Di Pasquale e ritraggono paesaggi, personaggi e momenti di vita del ‘900 lavellese dipinti dall’artista, andriese di nascita e lavellese di adozione.

Nel corso della cerimonia inaugurale, l’8 dicembre, è stata presentata anche una pubblicazione preparata dalla BCC e curata dal professore Vincenzo Masi. La mostra rimarrà aperta al pubblico sino al 6 gennaio.

ULTIMISSIME
01/12/2016

BCC Valdostana sostiene i talenti degli sport invernali

 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra