BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
09/12/2013
BCC Laudense Lodi


In volume le eccellenze del territorio di Lodi

E’ stato presentato il volume “Diseguaglianze eccellenti. Ricchezza materiale e immateriale nel Lodigiano fra passato e futuro” edito dalla BCC Laudense Lodi.

In questo volume il termine “disuguaglianza” non è inteso in senso univoco. Questo spiega il perché dell’aggettivo “eccellenti”, riferito al substrato socioeconomico dell’impresa lodigiana di qualità. Trattasi di un’opera che si inserisce nella collana dedicata dalla BCC Laudense Lodi alla comprensione del territorio lodigiano, e analizza una delle sue caratteristiche più rilevanti, vale a dire le imprese presenti nell’area che, in questo momento di crisi, sono in grado di dar vita ad economie differenti e di successo. Il settore studiato dagli autori è stato, in particolare, quello eno-gastronomico, che puntando su alcune eccellenze del gusto è risultato non a caso anti-ciclico.

ULTIMISSIME
01/12/2016

BCC Valdostana sostiene i talenti degli sport invernali

 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra