BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
06/12/2013
BCC del Nisseno

Oltre un milione di euro per il progetto Autonomamente

Confermando l’impegno previsto già al momento della sua partecipazione al progetto Autonomamente, la BCC del Nisseno garantirà un plafond di 1.200.000 euro destinati al fondo per il Microcredito. Il progetto ha lo scopo di sostenere giovani aspiranti imprenditori nella realizzazione di percorsi d’impresa nelle zone di Gela, Niscemi, Mazzarino e Butera.

L’iniziativa nasce dall'impegno di una vasta rete di enti e associazioni in rapporto di collaborazione con i Comuni interessati. Grazie all'accordo di finanziamento a tasso agevolato (circa l'1,50%) siglato con la BCC, il progetto potrà proseguire quel percorso iniziato nel 2012 con la fase di animazione territoriale sfociata nell'organizzazione degli Start Up Weekend, a Gela, Niscemi, Mazzarino e Butera, a cui ha fatto seguito il lavoro degli orientatori che hanno incontrato più volte gli aspiranti imprenditori e selezionate le idee di impresa più interessanti e fattibili.

ULTIMISSIME
21/09/2016
BCC di Napoli, raccolta fondi per la Fondazione Santobono-Pausilypon
 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra