BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
05/12/2013
BCC di Roma

Nuova sede per l’agenzia 99 de L’Aquila

Una nuova sede ampia, tecnologica e che conferma un forte impegno nel territorio de L’Aquila. Con queste prerogative il 21 ottobre scorso hanno riaperto al pubblico, in viale Aldo Moro 33, i nuovi locali dell’agenzia 99 della Banca di Credito Cooperativo di Roma. L'agenzia 99 era la 'centrale' in corso Vittorio Emanuele, nel cuore del centro storico del capoluogo abruzzese, distrutto dal terremoto.

“La banca ha particolarmente a cuore la città de L’Aquila - ha affermato il presidente della BCC di Roma, Francesco Liberati - e vogliamo rinnovare la nostra disponibilità a sostenere il difficile processo di rinascita di una comunità duramente colpita. La nuova agenzia, in tal senso, vuol essere un segnale di fiducia nel futuro”.

A disposizione dei clienti 250 metri quadrati di spazi e 5 dipendenti. La BCC è presente a L’Aquila da 14 anni, con la prima apertura nel 1999. Nel capoluogo ha 1950 soci, una larga parte rispetto ai 5070 complessivi della provincia. Sei le filiali, di cui due in città e le altre nelle frazioni e nel circondario, e uno sportello di tesoreria.

ULTIMISSIME
21/09/2016
BCC di Napoli, raccolta fondi per la Fondazione Santobono-Pausilypon
 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra