BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
02/12/2013
Banca Picena Truentina
Banca Picena Truentina: più credito con il prestito d’onore

Prestito d’Onore Piceno è lo strumento promosso dall’Amministrazione Provinciale in collaborazione con Regione Marche, Banca Picena Truentina e la società finanziaria "Ottavio Sgariglia Dalmonte”.

L’iniziativa intende stimolare sul territorio la nascita di piccole imprese (ditte individuali o società di persone o società cooperative) attraverso la concessione di micro-credito a medio termine e senza la richiesta di garanzie. Si tratta, in particolare, di un prestito chirografario (senza ricorso a garanzie di qualsiasi tipo), a rata costante con periodicità trimestrale.
In totale, la durata del prestito è di sei anni (incluso un periodo di differimento della decorrenza del piano di ammortamento pari ad un anno) per un tasso di interesse fisso comprensivo di spread pari al 3,20%.
Gli importi massimi finanziabili sono pari a 25 mila euro per imprese individuali o società con meno di 3 soci, a 50 mila euro in caso di società con almeno 3 soci.
Le Cooperative potranno essere costituite da massimo otto soci.
ULTIMISSIME
01/12/2016

BCC Valdostana sostiene i talenti degli sport invernali

 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra