BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
27/11/2013
Banca della Marca

Lab INN 2.0 e le start up con Banca delle Marca si scoprono possibili.

Presso la filiale di Orsago (TV) di Banca della Marca Credito Cooperativo è stato presentato “Lab Inn 2.0”, progetto promosso da questa BCC, Confartigianato Conegliano, Artigianato Trevigiano mandamento di Conegliano, Cofitre, Veneto Garanzie, Rotary Club Conegliano-Vittorio Veneto con la collaborazione di 12 Comuni dell’Area Coneglianese (Comuni di Codognè, Conegliano, Gaiarine, Godega di Sant’Urbano, Mareno di Piave, Orsago, San Fior, Santa Lucia di Piave, San Pietro di Feletto, San Vendemiano, Susegana e Vazzola).

Il progetto si pone l’obiettivo di sostenere e premiare le migliori e più innovative realtà imprenditoriali del territorio del coneglianese promuovendo l’innovazione ma anche cercando di stimolare la creatività, l’auto-imprenditorialità e fornendo informazioni utili sullo stato attuale del mercato del lavoro.

Nello specifico, grazie a Lab Inn 2.0, progetti d’impresa in fase d’avvio, imprese già costituite, spin-off aziendali e/o universitari presentati o già gestiti da giovani dai 18 ai 35 anni, potranno ricevere: valutazione certificata delle competenze trasversali assieme a conoscenze e consigli per accedere al mondo del lavoro; consulenza nell’analisi, progettazione ed avvio o sviluppo dell’attività imprenditoriale attraverso il supporto di tutor specializzati; sostegno finanziario per start up di giovani imprese e, infine, riconoscimenti per le migliori proposte innovative.

Per informazioni: www.labinn20.it  

 

ULTIMISSIME
21/09/2016
BCC di Napoli, raccolta fondi per la Fondazione Santobono-Pausilypon
 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra