BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
25/11/2013
Banca Valdichiana

È nata “Noi giovani”, l’associazione dei giovani soci di Banca Valdichiana.
L’associazione dei giovani soci di Banca Valdichiana è diventata realtà e in una forma “adulta”. Sono stati eletti, infatti, i membri di Consiglio direttivo, Collegio dei Revisori dei Conti e Consiglio dei Probi Viri. I giovani – sedici di età compresa tra i 18 e i 35 anni – provengono dalle province di Siena, Arezzo e Perugia e sono i membri degli organi direttivi della nuova associazione “Noi giovani” costituitasi il 9 novembre, nel corso dell’assemblea dei giovani soci di Banca Valdichiana.

“Il messaggio che vogliamo dare oggi – ha detto Mara Moretti, presidente di Banca Valdichiana in apertura, rivolgendosi alla platea di giovani – è che voi avete una banca. Ne siete i soci e quindi i proprietari. Dovete avere il giusto spazio. Vogliamo sentire la vostra voce. Noi cercheremo di aiutarvi a concretizzare le vostre proposte.”
“Ora vogliamo fare di più – ha aggiunto il direttore Fulvio Benicchi. Vogliamo dare seguito a quelle iniziative che già facevamo e avviarne di nuove, sempre più tagliate sulle esigenze della vostra età, del momento e del territorio in cui vivete.”

Ad interfacciarsi con gli organi neoeletti dell’associazione “Noi Giovani” sarà un Gruppo di lavoro di giovani dipendenti. Nell’ambito del Consiglio di Amministrazione della banca è, infine, previsto un Consigliere referente dell’associazione “Noi giovani”.

L’associazione perseguirà obiettivi che riguarderanno giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni e che concerneranno principalmente lo sviluppo dell’imprenditorialità e della responsabilità civile, la crescita delle capacità progettuali e dell’orientamento al futuro e lo sviluppo di forme di aggregazione per giovani anche attraverso strumenti quali social network, comunità virtuali, blog.

ULTIMISSIME
01/12/2016

BCC Valdostana sostiene i talenti degli sport invernali

 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra