BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
20/11/2013
CRAS Sovicille

Evento di beneficenza organizzato da Puerto Seguro Onlus, la mutua di CRAS Sovicille a favore di Duchenne Parent Project Onlus.

Venerdì 22 Novembre al Teatro dei Concordi di Roccastrada si terrà un evento di beneficenza organizzato da Puerto Seguro Onlus, la mutua di CRAS Sovicille a favore di Duchenne Parent Project Onlus.

Parent Project Onlus è un’associazione di genitori fondata nel 1996, impegnata nel finanziamento della ricerca scientifica e riveste un ruolo fondamentale nello studio di interventi mirati a sostenere le persone affette dalla distrofia di Duchenne e Becker e le loro famiglie. Dal 2002 ha aperto il Centro Ascolto Duchenne (CAD), un servizio gratuito che segue direttamente oltre 600 famiglie e fornisce informazioni e del quale possono beneficiare tutti gli specialisti interessati all’ approfondimento.

L’obiettivo della raccolta fondi la creazione di un CAD, un centro di ascolto Duchenne a Pisa.

In Toscana infatti sono 30 le famiglie con bambini colpiti da questa patologia: la forma più grave tra le distrofie muscolari diffusa nei bambini perché si manifesta già intorno ai 2 - 3 anni di vita. La conseguenza clinica della distrofia di Duchenne/Becker una progressiva diminuzione della forza muscolare con conseguente perdita delle abilità motorie. Attualmente, non esiste una cura specifica ma un trattamento da parte di una equipe multidisciplinare ha consentito di migliorare le condizioni generali e raddoppiare le aspettative di vita dei pazienti.

Lo spettacolo si terrà  grazie alla collaborazione con il Comune di Roccastrada e la Compagnia Instabile dei Dintorni che porterà in scena “L’amore medico” di Molière.

Vendita biglietti.
I biglietti sono acquistabili con un’offerta minima di € 15,00 presso il Teatro la sera stessa dello spettacolo.

Per chi non può venire ma vuole contribuire alla raccolta fondi:
Bonifico bancario sul conto della Puerto Seguro Onlus (IT31G0888572051000000056521) causale RACCOLTA PARENT PROJECT

ULTIMISSIME
21/09/2016
BCC di Napoli, raccolta fondi per la Fondazione Santobono-Pausilypon
 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra