BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
31/10/2013
Cassa Rurale di Rovereto
La Cassa Rurale di Rovereto e la borsa di studio per una giovane specialista in ostetricia nel reparto del nosocomio roveretano di Santa Maria del Carmine.

 

 

 

 

Una borsa di studio per ostetricia

Nuova tappa di particolare significato e sostanza dell’attenzione che, da lungo tempo, la Cassa Rurale di Rovereto dimostra nei confronti dell’Ospedale Santa Maria del Carmine della città della Quercia. La conferma è legata al contributo da trasformare in borsa di studio riservata a una giovane specialista in ostetricia impegnata nell’attività di informazione alle donne in gravidanza e successiva raccolta di sangue placentare presso il reparto di Ostetricia del nosocomio roveretano.

Il sangue cordonale è il sangue che rimane nel funicolo e nella placenta dopo il parto. Si tratta di un piccolo volume (oscillante tra i 60 e i 150 ml) che contiene milioni di cellule staminali emopoietiche: in passato eliminato come prodotto di scarto, può essere raccolto, esaminato, congelato e impiegato a scopo di trapianto. Come dire: una vita che nasce può donare una vita nuova a moltissime altre persone.

ULTIMISSIME
21/09/2016
BCC di Napoli, raccolta fondi per la Fondazione Santobono-Pausilypon
 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra