BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
25/10/2013
BCC di Busto Garolfo
La BCC di Busto Garolfo e Buguggiate sostiene l’iniziativa Tagesmutter, gestita nell’Alto Milanese e nel Varesotto dalla cooperativa EnergicaMente di Castellanza.
Il progetto Mamma per mamme della BCC di Busto Garolfo

“Fare economia solidale è possibile; dare il proprio contributo perché un progetto di questo tipo nato sul territorio si realizzi è il compito preciso di una banca locale”: così Giuseppe Mercandelli, responsabile della filiale di Legnano della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, nel suo intervento per la presentazione del progetto Tagesmutter – Mamma per mamme, promosso dalla cooperativa EnergicaMente di Castellanza.

La logica è quella del mutuo soccorso: delle madri decidono di professionalizzarsi (ossia seguire un corso e sostenere un esame) per assistere e curare figli di altre famiglie al proprio domicilio. Si soddisfa in questo modo un bisogno delle famiglie dando una professionalità a delle donne che possono così guadagnare e rendersi utili ad altre donne.

ULTIMISSIME
01/12/2016

BCC Valdostana sostiene i talenti degli sport invernali

 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra