BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
21/10/2013
BCC di Napoli
100 zainetti agli studenti di Scampia.

Uno zaino simbolo per eccellenza della scuola sarà d’ora in poi anche simbolo di un’alternativa valida al mondo della strada, del malaffare, della camorra. Gli zainetti della legalità sono stati consegnati nella scuola elementare Eugenio Montale di Scampia dal presidente della BCC di Napoli, Amedeo Manzo, e dal maestro di Judo, Gianni Maddaloni.
L’iniziativa - La legalità si costruisce insieme - nata dalla collaborazione tra la palestra guidata da Gianni Maddaloni, padre dello judoka olimpionico Pino, e la BCC del capoluogo partenopeo, permetterà a cento alunni di entrare a far parte dell’esercito delle sentinelle per la legalità. Lo zaino brandizzato Maddaloni BCC sarà un simbolo di riconoscimento di un lavoro da svolgere sul territorio assieme alle famiglie presenti alla premiazione.
ULTIMISSIME
21/09/2016
BCC di Napoli, raccolta fondi per la Fondazione Santobono-Pausilypon
 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra