BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
17/10/2013
BCC di Spello e Bettona

Obbligazioni Etiche per sostenere due Onlus umbre, alle quali la BCC devolverà parte dell'importo complessivamente raccolto
Su con la Vita!

Con l’iniziativa Su con la Vita! la BCC di Spello e Bettona sostiene l’Associazione Umbra per la Lotta contro il Cancro Onlus e l’Associazione Arcobaleno Onlus. Lo strumento è quello delle Obbligazioni Etiche che i clienti della banca potranno sottoscrivere con una cedola annua fissa del 3% per la durata di 4 anni.

La BCC devolverà alle due Onlus parte dell’importo complessivamente raccolto, al quale si aggiungerà una percentuale del flusso cedolare netto percepito dai clienti. La banca si impegna poi a “raddoppiare la solidarietà”, versando alle Onlus un importo pari a quello raccolto presso la clientela.

I clienti saranno liberi di decidere a quale Onlus destinare la quota di loro pertinenza.

ULTIMISSIME
21/09/2016
BCC di Napoli, raccolta fondi per la Fondazione Santobono-Pausilypon
 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra