BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories
04/10/2013
BCC di Lesmo
Ragazzi e lavoro. In strada con un progetto young

Giovani che si affacciano sul mercato del lavoro in un contesto economico particolarmente complicato. Partendo da questa considerazione prende il via l’iniziativa della BCC di Lesmo dedicata ai ragazzi del territorio di età compresa fra i 18 e i 30 anni.

Obiettivo del progetto è instaurare un dialogo diretto con i giovani, raccogliere le loro opinioni, scoprire i loro desideri, offrendo la possibilità di registrare un videocurriculum personalizzato utile per la ricerca di lavoro. Tutto questo è realizzato con due Cinquecento KmZero che, partite il 14 luglio scorso, viaggeranno fino a tutto ottobre per la Brianza, per incontrare i ragazzi e spiegare loro l’iniziativa. A bordo, personale specializzato nel settore delle risorse umane “videointervisterà” i ragazzi e raccoglierà i curriculum che verranno poi inoltrati alle aziende partner del progetto, che hanno messo a disposizione degli stage, per la successiva eventuale selezione.

Il tour prevede 15 appuntamenti. Al termine delle 15 tappe, il 10 novembre, nel corso di una serata saranno comunicati i nomi dei giovani selezionati.
ULTIMISSIME
01/12/2016

BCC Valdostana sostiene i talenti degli sport invernali

 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra