BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories
12/09/2013
BCC di Pontassieve
Inaugurata la Cucina senza frontiere

È stata inaugurata il 14 giugno scorso la Cucina senza frontiere, il progetto che ha vinto la terza edizione del concorso promosso dalla BCC Pontassieve “Regala un’idea al tuo territorio”. L’inaugurazione è avvenuta all’interno della Cucina stessa, nei locali dell’oratorio della Parrocchia di Santo Stefano all’Albereta.
Alla cerimonia erano presenti 150 bambini ed i loro genitori, oltre al presidente della BCC Pontassieve Matteo Spanò, il sindaco di Pelago, Renzo Zucchini e don Flavio Rossetti, parroco della Parrocchia di Santo Stefano. A tagliare il nastro, gli animatori dell’oratorio.
La cucina servirà alla Parrocchia per sostenere e consolidare le proprie attività e per aiutare le famiglie in difficoltà, che stanno aumentando sempre di più, ma anche per cucinare pasti caldi per la ronda dei poveri e per sostenere attività ricreative o dedicate ai giovani. Il progetto è particolarmente innovativo se si pensa che nel territorio della Valdisieve non esisteva ancora nessuna struttura di questo tipo. Proprio per questo la BCC di Pontassieve lo ha voluto premiare con i 30 mila euro messi in palio per il concorso.
ULTIMISSIME
21/09/2016
BCC di Napoli, raccolta fondi per la Fondazione Santobono-Pausilypon
 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra