BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories
12/09/2013
BCC di Manzano
BCC di Manzano e Udinese per la Vita insieme per la sicurezza degli sportivi

La Banca di Credito Cooperativo di Manzano e la onlus Udinese per la Vita ancora insieme con una nuova iniziativa benefica. Il progetto - denominato “Il gol più bello… segniamolo insieme” - chiama a raccolta tutti i tifosi e gli appassionati di sport che possono dare un contributo concreto per riuscire a dotare il maggior numero possibile di impianti sportivi (utilizzati dalle società e dai propri settori giovanili) di un defibrillatore, apparecchiatura indispensabile per salvare la vita di un atleta in caso di emergenza cardiaca.
Per ogni sottoscrizione di obbligazioni BCC Manzano (fino a un massimo di 100 mila euro), l’istituto di credito si impegna e devolvere (a proprio carico) l’1% dell’importo investito dal cliente a beneficio della onlus Udinese per la Vita. Non saranno intaccati né il capitale investito dal sottoscrittore né gli interessi maturati dall’obbligazione, ma l’1% sarà costituito esclusivamente da risorse proprie della BCC di Manzano.
ULTIMISSIME
21/09/2016
BCC di Napoli, raccolta fondi per la Fondazione Santobono-Pausilypon
 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra