BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories
12/09/2013
BCC DELLA BERGAMASCA
Le faremo sapere, lezione (semi) seria sul colloquio di lavoro
In occasione della tredicesima edizione dei Premi di Laurea, la BCC della Bergamasca ha proposto un focus sull’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro con una lezione (semi) seria centrata sul colloquio di lavoro. I 30 premiati, accompagnati dalle loro famiglie, oltre a ricevere un premio in denaro come riconoscimento del risultato raggiunto, sono stati infatti spettatori della lezione-spettacolo Le faremo sapere dedicata al primo step da affrontare approcciando il mondo professionale: il colloquio di lavoro.
Grazie al contributo dell’attore Pietro Ghislandi e al supporto di Lorenzo Locatelli (Ufficio Placement Università degli Studi di Bergamo) è stato infatti simulato il tipico incontro one – to – one. Dal 2001 – primo anno dell’iniziativa – ad oggi i Premi di Laurea hanno coinvolto 407 laureati (437 con l’edizione 2013), cui sono stati destinati 158.800 euro.
ULTIMISSIME
21/09/2016
BCC di Napoli, raccolta fondi per la Fondazione Santobono-Pausilypon
 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra