BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories
12/09/2013
CR DI TRENTO
Il dirimpettaio, un film contro i pregiudizi
Il 15 maggio scorso, al Cinema Astra di Trento, è stato proiettato in anteprima il cortometraggio della regista di origini iraniane Vida Bardiyaz, prodotto con il sostegno del Cinformi dell’Assessorato provinciale alla Solidarietà internazionale e alla Convivenza e della Cassa Rurale di Trento. Il dirimpettaio – questo il titolo del film – parla della convivenza fra cittadini immigrati e autoctoni che può trovare nel pregiudizio un ostacolo difficile da superare. Chi è portatore di tradizioni e stili di vita diversi dai nostri spesso viene visto come una minaccia alla nostra cultura, come un pericolo per la nostra identità e, talvolta, per la nostra sicurezza.
Questa iniziativa - ha affermato il vicepresidente della Cassa Rurale, Italo Stenico - vuole offrire “l’occasione per fare qualche riflessione più approfondita sull’integrazione, che non sia quella emotiva e superficiale dettata dalla cronaca e dalla sua rappresentazione mediatica”.
ULTIMISSIME
01/12/2016

BCC Valdostana sostiene i talenti degli sport invernali

 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra