BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories
12/09/2013
BANCA AREA PRATESE
La Gioconda, da Leonardo a Duchamp
A cento anni dal ritrovamento del quadro a Firenze, dopo il furto nel Louvre, la Gioconda è stata al centro di una mostra allestita a Carmignano, con un dipinto originale (Gioconda nuda) della scuola di Leonardo (attribuito al suo allievo prediletto Salai) e con altre opere attraverso i secoli fino a quelle del dadaista Marcel Duchamp: la Gioconda coi baffi (1919) e poi la Rasée (1965). L’evento è stato promosso dal Comune di Carmignano, dal Museo Ideale Leonardo Da Vinci e dalla Banca Area Pratese CC. L’esposizione è stata preceduta da una conferenza-incontro che ha visto la partecipazione di numerosi esperti, tra i quali Alessandro Vezzosi, direttore del Museo Ideale Leonardo Da Vinci, Carlo Pedretti, direttore dell’Armand Hammer Center for Leonardo Studies della University of California in Los Angeles, Stefano Pezzato, curatore del Museo Pecci di Prato.
ULTIMISSIME
21/09/2016
BCC di Napoli, raccolta fondi per la Fondazione Santobono-Pausilypon
 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra