BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
04/06/2019
Credito Cooperativo Romagnolo

Il Credito Cooperativo Romagnolo ha stanziato un plafond di 5 milioni di euro per finanziamenti a condizioni agevolate da destinare ad aziende e famiglie delle zone vicine al fiume Savio (provincia di Cesena), colpite nei giorni scorsi da una forte ondata di maltempo.

Il finanziamento della durata massima di 60 mesi ha un tasso agevolato e spese di istruttoria gratuite ed è destinato ad interventi di ripristino per strutture, attrezzature, abitazioni, coltivazioni e più in generale copertura dei danni conseguenti al maltempo e alle esondazioni di questo periodo. Il plafond può anche essere utilizzato come anticipo di rimborsi e/o contributi stanziati da Enti pubblici che arriveranno in futuro.

Per le famiglie è prevista l’erogazione di un prestito fino a 50.000 euro con tasso fisso al 3% con rimborso a rate mensili.

Per le aziende è concesso un importo massimo di 100.000 euro con un tasso variabile su base Euribor più 2%, e rimborso rate con cadenza semestrale, con la possibilità di un preammortamento della durata massima di 6 mesi. Questo significa che il pagamento delle rate può iniziare posticipato di 6 mesi dall’erogazione.

ULTIMISSIME
15/07/2019
Verso il “Distretto dell’Economia civile Terre etrusche e di Maremma”
 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2