BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
03/04/2019
Cassa Rurale Vallagarina

Disegna cosa vorresti fare da grande. Sono stati circa 1400 i bambini che hanno partecipato al concorso di disegno promosso dalla Cassa Rurale Vallagarina (Tn) per celebrare i 120 anni dalla sua fondazione. Tante le professioni disegnate dagli studenti, professioni diverse, ma tutte con un obiettivo comune: creare un mondo più sostenibile, non solo da un punto di vista ambientale, ma anche sociale. Solo qualche esempio: chi sogna di diventare meccanico immagina di lavorare su un carburatore ecologico, oppure chi vuole diventare un architetto progetta case ad energia solare.

I lavori presentati dalle 57 classi che hanno partecipato a “Disegnati da grande” mostrano la sensibilità dei ragazzi ai temi della sostenibilità, della tutela dell’ambiente e della lotta alle disuguaglianze.

“Considerato che il futuro è nelle mani di questi giovani – ha commentato il presidente della Cassa Rurale, Emiliano Trainotti – vedere i loro lavori e le loro aspirazioni ci mostra che un mondo diverso, migliore, è possibile”.

I premiati. Il primo premio è stato assegnato alla classe III B della scuola elementare di Cerro Veronese. Il secondo posto è stato assegnato a un lavoro che ha coinvolto più classi, dalla prima alla quinta, della scuola elementare di Terragnolo. La terza classificata, la IV della scuola elementare di Cerro Veronese. Seguono, la II e la IV A della scuola elementare di S. Anna, rispettivamente quarta e quinta classificata.

ULTIMISSIME
11/04/2019

Intesa con Confartigianato Imprese Salerno a tutela del made in Italy.

 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2