BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
25/02/2019
Friulovest Banca

E’ stata lanciata la quarta edizione del Progetto Arcobaleno di Friulovest Banca (Pn). Ben 200 mila euro per il 2019, per supportare le associazioni, le parrocchie, le scuole e gli enti no profit della provincia di Pordenone.

Saranno i soci e i clienti a decidere a chi assegnare i fondi messi a disposizione dalla BCC a sostegno della società civile.

Come funziona il progetto. Un Socio/Cliente di Friulovest Banca può scegliere dall’elenco dei beneficiari, un ente no profit a cui Friulovest Banca si impegna a erogare un contributo a titolo di liberalità, beneficenza o sponsorizzazione. Per ogni nuovo rapporto, di conto corrente, mutuo, assicurazione o di investimento che viene sottoscritto agli sportelli è assegnato un gettone la cui cifra varia rispetto alla tipologia di contratto.

“Abbiamo una responsabilità - ha spiegato il presidente della banca, Lino – che non si limita all'erogazione di risorse: in questo modo aiutiamo con enti e associazioni a realizzare progetti condivisi di crescita, facendo rete, con lo scopo di  rispondere alle necessità della comunità”.

ULTIMISSIME
15/07/2019
Verso il “Distretto dell’Economia civile Terre etrusche e di Maremma”
 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2