BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
11/12/2018
Emilbanca

Bologna - Battiti, il progetto realizzato da EmilBanca (Bo) in collaborazione con Kilowatt per sostenere le Start Up ad alto impatto sociale, è arrivato terzo nella quarta edizione del Premio Innovatori responsabili dell’Emilia-Romagna, promosso dalla Regione.

Le motivazioni della premiazione. “Fortemente convinti – si legge nelle motivazioni - che lo sviluppo e la crescita del territorio passino attraverso la condivisione delle conoscenze e del rischio con chi ha idee innovative e volendo adottare un approccio etico al mercato, EmilBanca ha puntato alla realizzazione di un progetto volto ad offrire un percorso di accelerazione d’impresa per realtà aziendali la cui attività sia in grado di dare origine ad un impatto rilevante sulle società”.

Il Premio Innovatori responsabili dell’Emilia-Romagna è rivolto a imprese, enti e associazioni e per la prima volta quest’anno anche a Enti locali e Camere di Commercio, che si impegnano per il raggiungimento dei 17 obiettivi di Sviluppo sostenibile (Global Goals) dell’Agenda 2030, promossa dall’Onu e sottoscritta da 193 Nazioni nel 2015.

ULTIMISSIME
22/05/2019
Donazione al reparto riabilitazione dell’Ospedale di Ravenna e della Casa della Salute di Russi
 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2