BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
25/11/2018
Banca Adria - Credito Cooperativo del Delta e Banca dei Colli Euganei

Padova – Con il via libera delle Assemblee, che si sono tenute oggi ad Adria e Lozzo Atestino, si è concluso il percorso di fusione tra Banca Adria - Credito Cooperativo del Delta (Ro) e Banca dei Colli Euganei (Pd). Il nuovo soggetto bancario, dal 1 gennaio 2019, prenderà la denominazione di Banca Adria Colli Euganei - Credito Cooperativo.

“Il progetto industriale - hanno spiegato i presidenti di Banca Adria e Banca Colli Euganei, Giovanni Vianello e Luciano Zanaica - è frutto di un percorso di avvicinamento graduale e ben ponderato tra le due realtà in cui abbiamo posto sotto la lente d’ingrandimento non solo dati e numeri, ma anche valori, prospettive, capacità di visione strategica del futuro”.

ULTIMISSIME
15/07/2019
Verso il “Distretto dell’Economia civile Terre etrusche e di Maremma”
 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2