BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
28/09/2018
Banca Tema

Siena - Da ottobre ha preso il via a Piancastagnaio, la nuova Scuola di Pelletteria istituita dall’Associazione “Attività Produttive Piancastagnaio” insieme all’Amministrazione Comunale di Piancastagnaio, all’Alta Scuola di Pelletteria di Scandicci e all’agenzia per il lavoro Adecco. Lo scopo? Dare nuove opportunità lavorative ai giovani avvicinandoli ad antichi mestieri.

Banca Tema (GR) ha partecipato al progetto mettendo a disposizione i locali adiacenti alla filiale per lo svolgimento delle lezioni teoriche del corso.

“La riscoperta di un mestiere tradizionale da tramandare alle nuove generazioni – ha detto il Direttore di Banca Tema, Fabio Becherini - rappresenta un’opportunità di sviluppo economico che riesce a conciliare le antiche tradizioni artigianali con le tecnologie più all’avanguardia per rispondere alle esigenze del mercato attuale”.

ULTIMISSIME
20/02/2019
A sostegno della Polizia Locale di Lodi per combatter il bullismo.
 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2