BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
08/05/2017
BCC Monastier e del Sile

La Banca di Credito Cooperativo di Monastier e del Sile (Tv) e Confartigianato di San Donà hanno siglato una convenzione per facilitare l’accesso al credito e le relative procedure per le nuove imprese. Partner dell’iniziativa è Cofidi Veneziano. L’obiettivo dell’accordo è colmare le distanze fra le imprese e il sistema bancario, non solo attraverso l’agevolazione creditizia, ma con l’attivazione di un servizio di tutoraggio dedicato all’aspirante imprenditore per l’avvio del progetto imprenditoriale. La BCC ha messo a disposizione 1 milione di euro. Garantisce, inoltre, l’assenza di spese per istruire la pratica e tassi agevolati, ma anche un’analisi del progetto d’impresa e una consulenza per l’accesso ai fondi regionali o di Veneto Sviluppo, la società nata per promuovere l’economia regionale con specifiche iniziative rivolte ai settori produttivi.

 

2017-05-08 NZ

ULTIMISSIME
22/05/2017
Banca di Cherasco (Cn), a sostegno delle eccellenze enogastronomiche
 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2