BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
30/01/2017
BCC di Cherasco

L’Associazione Mutualistica Cuore, nata con il sostegno di Banca di Cherasco (Cn), e la L.I.L.T, Lega Tumori Cuneo hanno scelto di costruire insieme un nuovo percorso di prevenzione ed informazione. Sono in corso una serie di appuntamenti gratuiti per la mappatura dei nei, in modo da sensibilizzare i soci della Mutua sul tema e prevenire eventuali malattie oncologiche della pelle. Gli associati che intendono ancora aderire alla campagna potranno prenotarsi telefonicamente, con il proprio numero di Tessera Mutua Cuore, presso le sedi della LILT fino al 15 Febbraio. "Come Mutua Cuore sosteniamo pienamente il motto della LILT ovvero "Prevenire è vivere" - ha dichiarato Lucia Mascarello, consigliere dell'Associazione Mutualistica Cuore. Infatti, oltre al supporto economico delle attività dei propri associati, la Mutua ha tra gli obiettivi fondamentali, quello di promuovere attività di prevenzione e di informazione per il miglioramento della vita quotidiana dei soci stessi".

2017-01-30 NZ

ULTIMISSIME
24/07/2017
BCC Laudense, borsa di studio da cinque mila euro
 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2