BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
12/12/2016
Banca San Giorgio
Anche per quest’anno la Banca di Credito Cooperativo San Giorgio Quinto Valle Agno (Vi) ha previsto l’iniziativa della borsa di studio per gli studenti soci o figli dei soci che hanno frequentato le scuole superiori e le facoltà universitarie nell’anno accademico 2015-2016. In particolare, sono tre i premi speciali, di mille euro, per i giovani partecipanti ai progetti Erasmus. L'iniziativa, giunta alla sedicesima edizione, da sempre riscuote grande interesse, con un numero di richieste in continua crescita: l’anno scorso sono giunte alla BCC circa 500 domande, quasi tutte finanziate. La novità di quest’anno nasce dall’esigenza di allargare la base sociale della BCC ad una compagine più giovane. “I premi per gli universitari – ha affermato il presidente Giorgio Sandini - consistono nell'erogazione di borse di studio di 300 euro con l’aggiunta di 10 azioni della banca. Gli studenti premiati potranno così diventare soci della banca, con una partecipazione minima per loro gratuita”. Per gli studenti più giovani delle scuole superiori, la borsa di studio prevede l'erogazione di 200 euro di contributo.

ULTIMISSIME
13/06/2017
Emil Banca sostiene il reparto di neuropshichiatria infantile
 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2