BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
13/06/2016
BCC di Cherasco
Banca di Cherasco (Cn) ha presentato  a fine maggio nella sala del Consiglio Comunale di Bra,  alla presenza dei sindaci dei Comuni coinvolti, i ROERO BOND SOCI, un' idea in continuità con la suatradizione di innovazione nei prodotti finanziari dopo il bond etico del 2011 per la Fondazione NuovoOspedale Alba – Bra e il primo mini bond italiano emesso nel 2013 a favore della C.A.A.R. Spa.
L’iniziativa, sviluppata in collaborazione con Confartigianato Imprese e Confartigianato fidi Cuneo,
Confcommercio Ascom Bra e Ascom Fidi Langhe e Roero, si articolerà in due fasi, una di raccolta e una di impiego. Innanzitutto Banca di Cherasco emetterà un prestito obbligazionario a tasso fisso pariall’1.40% della durata di 30 mesi con cedola semestrale per complessivi di 10 milioni di euro. Le risorseraccolte grazie alla sottoscrizione dei ROERO BOND – cui si aggiungono altri 5 milioni di euro messi adisposizione della banca, per un totale di 15 milioni di euro – saranno messe a disposizione per finanziare piccole e medie imprese dei comuni di Bra, Cherasco, Pocapaglia, Marene, Cervere, Sommariva del Bosco e Cavallermaggiore.
La seconda fase del progetto consisterà, quindi, nell'erogazione – da parte di Banca di Cherasco – di mutui chirografari dell'importo massimo di 150 mila euro, con tasso a partire dall’1.90% da rimborsare in massimo 5 anni, che potranno essere richiesti dalle aziende del territorio per esigenze di liquidità, acquisto scorte e nuovi investimenti.
ULTIMISSIME
01/12/2016

BCC Valdostana sostiene i talenti degli sport invernali

 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra