BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
04/04/2016
BCC Caraglio (CN)
La Banca di Credito Cooperativo di Caraglio Cuneese e Riviera dei Fiori (Cn), Confartigianato di Imperia insieme alla società “Seven Star srl” hanno siglato un accordo con lo scopo di incentivare il recupero del patrimonio edilizio civile del territorio e creare mercato per le imprese artigiane. In sintesi, si tratta di una iniziativa attraverso il quale la banca finanzia il condominio che invita a presentare preventivi per effettuare le opere a imprese aderenti a Confartigianato Imperia, dotate del marchio “artigiano di qualità”. Il condominio avrà così la possibilità di ottenere un finanziamento, anche di tipo dilazionato, superando possibili difficoltà dei singoli inquilini o proprietari.
Il risultato, e l'arricchimento ambientale e patrimoniale dell'immobile, sarà poi certificato e garantito attraverso una classificazione a stelle. La “Seven Stars Srl”, infatti è la società che con il Politecnico di Milano ha messo a punto il primo sistema analitico di valutazione e certificazione della qualità complessiva di un condominio sulla base di una classificazione a stelle. Le stelle, in pratica, serviranno a premiare i Condomini virtuosi.

ULTIMISSIME
01/12/2016

BCC Valdostana sostiene i talenti degli sport invernali

 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra