BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
21/12/2015
Banca di Forlì e CC Romagnolo
StartCoop è il primo bando sul territorio della provincia di Forlì Cesena per la costituzione di imprese cooperative. Il progetto, realizzato da Confcooperative in collaborazione con la Banca di Forlì e Credito Cooperativo Romagnolo, intende favorire la nascita di nuove idee imprenditoriali valorizzando le opportunità del modello cooperativo.
Per partecipare al bando occorre avere un’idea imprenditoriale realizzabile concretamente entro luglio 2016. Ai primi 3 classificati andranno premi aventi un controvalore rispettivamente di 10 mila, 6.500 e 3.500 euro composti da contributo economico, spazio co-working, progettazione di immagine coordinata aziendale e pagina su social network, assistenza nella predisposizione dello statuto societario e nei servizi amministrativi e di controllo di gestione, nella ricerca di contributi pubblici e finanziamenti agevolati.
Le informazioni e i moduli per la domanda sono reperibili sul sito www.startcoop.it  , le iscrizioni sono aperte dal 15 dicembre 2015 al 30 giugno 2016.
ULTIMISSIME
21/09/2016
BCC di Napoli, raccolta fondi per la Fondazione Santobono-Pausilypon
 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra