BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
09/11/2015
BCC di San Marco dei Cavoti e del Sannio-Calvi
La BCC di San Marco dei Cavoti e del Sannio – Calvi (Bn), a seguito dei gravi eventi alluvionali che hanno interessato gran parte della provincia di Benevento, ha attivato un programma di aiuti con l’obiettivo di sostenere la fase di prima emergenza e la ripresa, quanto prima, delle attività economiche e produttive, e delle famiglie danneggiate. A tal fine sono stati assunti i diversi provvedimenti: dalla sospensione per un periodo di massimo 12 mesi del pagamento delle rate di mutuo; alla proroga delle linee di credito in scadenza per un periodo di 12 mesi; e all’azzeramento delle spese di istruttoria per le richieste di affidamento; infine, è prevista una riduzione del 20% sui tassi di interesse praticati sulle linee di credito aggiuntive.
ULTIMISSIME
13/06/2017
Emil Banca sostiene il reparto di neuropshichiatria infantile
 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2