BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
20/10/2015
Federazione Veneta delle BCC
Nascono i “Veneto minibond”, il nuovo strumento finanziario elaborato dalla Federazione veneta delle BCC e dalla finanziaria Veneto Sviluppo per ampliare la gamma dei servizi offerti alle imprese locali. In sostanza, un plafond complessivo iniziale di circa 30 milioni di euro con scadenza decennale, che mira a destinare i fondi, raccolti attraverso la sottoscrizione di titoli di debito privato, a nuovi investimenti materiali, immateriali e finanziari, oltre che per il finanziamento del circolante, orientato in primis al pagamento di fornitori, stipendi e imposte. La formula si rivolge principalmente alla platea delle imprese regionali con fatturato mediamente compreso fra i 5 e i 50 milioni euro, ma non intende abbandonare quelle sotto soglia, qualora i progetti presentati mirino a farle crescere, strutturare e renderle interessanti anche per gli investitori di mercato. Il portafoglio così originato sarà composto principalmente da un panorama di realtà aziendali che andranno dal manifatturiero avanzato, ai settori moda, agroalimentare e turismo; il taglio delle singole operazioni sarà compreso fra i 250 mila e i 2 milioni di euro.
Il fondo sarà completamente operativo entro la fine del 2015, ma già sono state analizzate cinque operazioni, tre delle quali ormai prossime al closing.
ULTIMISSIME
01/12/2016

BCC Valdostana sostiene i talenti degli sport invernali

 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra