BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
12/10/2015
BCC di Cherasco
La Banca di Credito Cooperativo di Cherasco (CN) ha deciso di intervenire a sostegno dei dipendenti della ditta F.A.A.B. Srl di Bagnolo Piemonte, che opera dal 1980 nel settore delle componenti per porte, anticipando loro la retribuzione relativa al contratto di solidarietà. I contratti di solidarietà sono accordi, stipulati tra un'azienda e le rappresentanze sindacali, aventi come obiettivo la diminuzione dell’orario di lavoro al fine di mantenere l’occupazione in caso di crisi aziendale, evitando, quindi, una riduzione del personale. Nascono come strumento atto a difendere l’occupazione, facendo in modo che il sacrificio imposto ai lavoratori, in seguito alla diminuzione dell’orario di lavoro, possa essere recuperato attraverso un rimborso di quote di retribuzione da parte dell’Inps.
ULTIMISSIME
01/12/2016

BCC Valdostana sostiene i talenti degli sport invernali

 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra