BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
21/09/2015
BCC Monastier e del Sile
L’8 settembre è stato siglato a Treviso l'Accordo Start-Up fra BCC di Monastier e del Sile (Tv), Confartigianato Imprese Treviso, Consorzio Regionale di Garanzia per l'Artigianato, Ascom-Confcommercio Treviso e la società cooperativa Terfidi Veneto.
Il plafond complessivo che la BCC mette a disposizione ammonta ad 1 milione di euro, l'importo massimo per ogni iniziativa è di 50 mila euro (corrispondenti al valore medio di una pratica di Confidi), concessi a condizioni agevolate. Le imprese richiedenti non dovranno sostenere le spese di istruttoria; avranno comunque il vincolo di mantenere la propria contabilità per un minimo di 3 anni dalla concessione dell’affidamento presso le associazioni di categoria aderenti all'accordo.
L’iter di approvazione dell'affidamento sarà snello e veloce: l'imprenditore o l'aspirante tale si rivolgerà all'associazione di categoria presentando la propria idea di impresa. Il business plan sarà analizzato dall’associazione e dal rispettivo Confidi insieme a BCC Monsile. Infine, la banca si impegna a garantire una risposta al richiedente in tempi rapidi; se la pratica di affidamento verrà approvata, si procederà immediatamente con la concessione del credito, offrendo al richiedente la relativa consulenza di cui ha bisogno.

ULTIMISSIME
21/09/2016
BCC di Napoli, raccolta fondi per la Fondazione Santobono-Pausilypon
 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra