BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
30/06/2015
BCC Mediocrati
La BCC Mediocrati (CS), il Comune di Cassano Jonio e Confidi Federimpresa hanno sottoscritto una convenzione finalizzata a favorire l’accesso al credito in forma agevolata per le imprese del territorio cassanese.
L’amministrazione comunale fornirà una garanzia di 200 mila euro che servirà al finanziamento d’una decina di piccole imprese, che potranno restituire la somma finanziata in cinque anni con un tasso agevolato del 5% più le spese d’attivazione del credito. Il Comune di Cassano Jonio, una volta riavuta la somma data in garanzia, potrà rifinanziare altre imprese che ne faranno richiesta, a rotazione, fino al nuovo esaurimento dello stanziamento. I soggetti finanziabili sono le imprese artigiane, commerciali ed autonome con sede legale o unità locale nel comune di Cassano Jonio. Il contributo, sarà concesso a fronte d’investimenti materiali ed immateriali effettuati da aziende regolarmente iscritte presso la Camera di Commercio di Cosenza. La Bcc Mediocrati, convenzionata con Confidi curerà, invece, l’istruttoria dei finanziamenti, deliberando le concessioni in conformità alle proprie norme statutarie e regolamentari
ULTIMISSIME
01/12/2016

BCC Valdostana sostiene i talenti degli sport invernali

 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra