BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
08/06/2015
BCC di Vignole
BCC di Vignole e della Montagna Pistoiese

Un accordo di collaborazione per la crescita delle imprese del settore vivaistico è stato stretto tra la BCC di Vignole e della Montagna Pistoiese (PT) e l’Associazione vivaisti pistoiesi, a cui aderiscono oltre duecento aziende. L’intesa prevede di condividere la progettazione di prodotti finanziari necessari alle piccole e medie imprese del comparto vivaistico con condizioni agevolate; incrementare la conoscenza e l’utilizzo di strumenti agevolativi e di garanzia da parte delle aziende; facilitare la predisposizione delle pratiche di affidamento, operando per snellire al massimo tutte le procedure e promuovere una serie di prodotti e servizi già messi a punto per rispondere alle varie esigenze delle imprese agricole e vivaistiche, a condizioni più che concorrenziali.
Tra queste ci sono: il conto corrente “Chiaro e Agrario”, il “Finanziamento polizza calamità naturali”, l'anticipazione di crediti vantati nei confronti di clienti italiani o stranieri, l'anticipazione dei contributi PAC o derivanti da misure PSR, l'apertura di credito in conto, il Credito agrario di conduzione finalizzato alla costituzione del capitale di esercizio (impianto di colture, reimpianto di colture danneggiate da calamità, acquisto di prodotti), il Credito agrario di dotazione (investimenti strutturali relativi alla dotazione agraria o agrituristica, acquisto di macchinari, impianti e altre attrezzature) e il Credito agrario di miglioramento, un finanziamento finalizzato all'acquisto, costruzione o ristrutturazione di terreni e immobili destinati ad attività agricola o agrituristica.
L'accordo prevede tempi ristretti di risposta alle richieste di finanziamento, che variano in base alla tipologia della pratica, da 15 a 30 giorni.

ULTIMISSIME
01/12/2016

BCC Valdostana sostiene i talenti degli sport invernali

 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra