BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
26/11/2014
Banca del Centroveneto

Progetto “My Baby”

Banca del Centroveneto e Comune di Longare insieme per trasformare il salvadanaio in un Fondo Previdenza per il neonato. L’accordo, che pone al centro dell’interesse dei due partner il valore e la tutela della famiglia, proprio a partire dal lieto evento del nuovo nato, è una novità per i residenti neogenitori, che potranno ricevere il benvenuto per il loro bebè all’anagrafe del Comune. Si tratta di un pacchetto composto da un Libretto di deposito senza spese intestato al minore e dell’apertura gratuita di un fondo previdenza con il primo versamento di 50 euro a carico della banca.

Un doppio vantaggio per il minore e la sua famiglia: non solo con la prospettiva di assistenza per le spese mediche e pediatriche, ma anche per finanziare scuola e studi futuri. Un incentivo anche per il sostegno di progetti importanti come la casa e in prospettiva la pensione, ricorrendo dunque agli strumenti di previdenza integrativa previsti dalla legge.

In questo modo il fondo pensione attivato da Banca del Centroveneto attraverso BCC Risparmio e Previdenza, oltre ad assolvere alla funzione primaria di integrazione del sistema pensionistico pubblico, diventa un vero e proprio salvadanaio che accompagnerà il figlio oggi minorenne per tutta la vita.

ULTIMISSIME
21/09/2016
BCC di Napoli, raccolta fondi per la Fondazione Santobono-Pausilypon
 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra