BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
29/10/2014
BCC di Roma

Convenzione con Ascomfidi Imprese a sostegno di Pmi della provincia de L’Aquila

Ascomfidi Imprese, cooperativa di garanzia della Confcommercio specializzata per affrontare i problemi creditizi e finanziari delle imprese, nell’ambito dell’avviso pubblico POR FESR Abruzzo 2007-2013, ha sottoscritto una convenzioni con la Banca di Credito Cooperativo di Roma per migliorare l’accesso al credito delle Pmi.

I destinatari sono le imprese commerciali avente sede legale o operativa nella provincia de L’Aquila per le seguenti finalità: realizzazione di investimenti produttivi per la creazione di nuovi impianti o ampliamento/ammodernamento di impianti esistenti; attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale; innovazione di prodotto, processo e organizzativa (inclusa la formazione di figure professionali ovvero realizzazione di investimenti nella green economy); sostegno allo start-up di imprese innovative e ad alto potenziale di crescita, beneficiarie della misura I.2.2 del POR FESR 2007-2013; riequilibrio finanziario dell’impresa, ovvero l’attivazione di finanziamenti a medio/lungo termine finalizzati ad eliminare passività aziendali a breve termine, purché inseriti nell’ambito di un più complessivo progetto di sviluppo innovativo dell’impresa; capitalizzazione dell’impresa, concessione di garanzie per finanziamenti relativi al reintegro del capitale circolante (attività ordinaria di impresa).

ULTIMISSIME
21/09/2016
BCC di Napoli, raccolta fondi per la Fondazione Santobono-Pausilypon
 

 
 


Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2

 
Extranet del Credito Cooperativo
entra
Area riservata ai sindaci delle BCC-CR
entra